INDUSTRIAL PACKAGING
Siamo negli anni ’80 quando la Sig.ra Antoniazzi, produttrice di imballi di cartone ondulato, scopre negli Stati Uniti un nuovo tipo di cartone, molto robusto. Intuisce subito la potenzialità del nuovo prodotto e ne importa il processo produttivo.
Nasce così “Strong Export®”, un marchio che avrebbe segnato la storia di Industrial Packaging e dell’intero settore del Packaging Industriale.
INDUSTRIAL PACKAGING
In una decina d’anni “Strong Export®” – dal ’70 all’80 – ha conquistato al nuovo packaging importanti settori quali automotive, navale, militare, aerospaziale, telecomunicazioni, elettronica, agricoltura.
Naturale, a questo punto incorporare i due marchi creando “Industrial Packaging Strong Export®” e, per far fronte a una domanda in continua crescita stringere partnership con le più importanti realtà italiane nella produzione di carta divenendo così leader del mercato del Packaging Industriale.
La produzione di “Strong Export®” richiede il controllo dell’intera filiera. Si tratta infatti di un protocollo di produzione che richiede materie prime e risorse naturali di qualità, ottenute e lavorate in modo responsabile, rispettando la biodiversità e gli ecosistemi da cui derivano e il successivo riciclo e compostaggio. Industrial Packaging occupa una posizione strategica all’interno della filiera con la responsabilità di garantire la correttezza dei processi a monte, dalla gestione delle foreste alla qualità del riciclo, e a valle la funzionalità ed efficienza degli imballi e il loro riciclaggio. Ciò è possibile solo con una catena del valore integrata e sviluppando relazioni solide e responsabili con tutti gli attori coinvolti.
CODICE ETICO E PASSIONE
“Industrial Packaging Strong Export®” ha adottato un codice etico. Non un semplice elenco di ciò che si deve fare ma l’indicazione della filosofia “The Strong Export Way”. Il codice contiene, ovviamente, i doveri e i vincoli che derivano dalle certificazioni e dai protocolli “Strong Export®”, ma va ben oltre e indica i valori ai quali ci ispiriamo e guidano costantemente il lavoro.
Si tratta della curiosità, per essere sempre “sul pezzo”, precondizione di ogni innovazione; della collaborazione in azienda, con i fornitori e i clienti; della soddisfazione del cliente, una filosofia ormai inscritta nel DNA dell’azienda; della passione, il carburante emotivo di ogni lavoro ben fatto; della responsabilità che riguardano il lavoro in azienda ma anche il rapporto con il territorio nel quale viviamo. Ci mettiamo, infine, l’orgoglio per la competenza e i risultati che otteniamo.
La mission: offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni innovative e sostenibili che soddisfino le loro aspettative e li aiutino a raggiungere i loro impegni complessivi.
La mission di Industrial Packaging è iscritta nel suo DNA. Problem solving è il metodo per raggiungerla, la ricerca un impegno costante, la competitività è il modo per restare leader nel settore.